Campo Estivo Luglio 2018

Vuoi far vivere al tuo bambino un´esperienza di vacanza al mare?

Perche´ scegliere di partecipare al campo estivo?

- Sviluppo dell´autonomia

- Rafforzamento della propria autostima

- Condivisione di un momento speciale con altri bambini

Si svolgera´ presso il Villaggio Baia di Trainiti sito in Porto Salvo localita´ Trainiti (VV) dove e´ garantita la sicurezza dal basso fondale e dallo spazio circoscritto dedicato esclusivamente alla nostra scuola.

Personale qualificato, con anni di esperienza nel campo educativo, si prendera´ cura del vostro bambino durante la sua vacanza al mare.

Il rapporto con l´acqua dona ai bambini il senso di liberta´ e serenita´ che li riporta a vivere le sensazioni di quando si trovavano ancora nel grembo materno e che loro ancora ricordano.

Per rendere quest´esperienza piu coinvolgente per i bambini, durante il mese di luglio e´ stato organizzato un "Laboratorio estivo ludico motorio"  che si svolgera´ dal lunedi al venerdi dalle ore 9:30 alle ore 11:30 e sara´ curato da una figura professionista. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini di eta´ compresa fra i 3 e i 10 anni.

Il laboratorio nasce dall'idea di poter dare una continuità formativa ai ragazzi, che dopo aver appreso le nozioni didattiche durante l'anno scolastico, hanno la possibilità di convertire la teoria in pratica attraverso la forma di apprendimento a loro preferita: Il gioco.

Obiettivi del laboratorio sono:

- apprendimento ludico motorio ( lavorare in gruppo secondo le direttive internazionali del "cooperative learning")

- sensibilizzazione alla propriocezione

- maturazione dell'Io attraverso la conoscenza corporea

- miglioramento generale delle capacità coordinative di base (camminare, correre, lanciare, saltare)

-incrementare le life skills attraverso la multilateralità.

Il laboratorio ludico motorio si concentrerà sullle potenzialità della pratica ludica (non agonistica) come importante strumento educativo, focalizzandosi sui principi pedagogici a sostegno dei bambini favorendo le relazioni interpersonali verso una nuova umanizzazione dell'essere umano.

Il tempo che i bambini saranno impegnati in questa attività sarà costruttivo per la loro crescita fisica e psichica, i bambini impareranno a concretizzare la teoria e i concetti appresi durante il percorso di crescita imparando a lavorare in squadra, a condividere e a rispettare le regole e i compagni.

Per informazioni:

Telefono 0963/567103