Volete sapere se i luoghi diventano stato d'animo?
Non è che lo diventano, sono stato d'animo tutti i luoghi che in un modo o nell'altro ci appartengono. Un'esperienza che faccio continuamente. Quella di oggi è l'ennesima.
Vado a prendere mio nipote in asilo. E fin qui nulla di che. Il fatto però è che l'asilo non è dei qualunque. È quello in cui ci ho cresciuto i miei figli; quello che ho frequentato con loro tutte le mattina per quasi 15 anni di fila. Senza mai fermarmi. La scuola dove con loro sono cresciuta anch'io. Dove ho provato gioie e sono state bene e anche male qualche volta. Come capita nelle case e nelle famiglie migliori d'altronde. La scuola dell'infanzia in cui i miei figli hanno giocato, cantato, recitato, mangiato e anche dormito. Sono stati cullati, accarezzati, rimproverati e anche baciati.
L'avevo lasciata quasi cinque anni fa e da allora non ci ero più tornata.
Oggi rimettendoci piede ho sentito sussultare l'anima. Può essere banale, esagerato, ma a quel questo mi sento di appartenere ancora. E la sensazione è stata intima e indescrivibile.
Uno stato d'animo che volevo condividere con voi, ecco tutto.

24th January, 2018

Ho conosciuto " La Coccinella" 8 anni fa. La mia bimba aveva 11 mesi. Avevo paura che Sofia sentisse la mia mancanza. Davanti alla porta la maestra Pina che ha guardato la mia bimba con dolcezza e le ha detto: "vieni con me bambola?" Mia figlia è saltata sulle sue braccia,è stato amore subito. Sono andata via di là che mia figlia era felice e stava bene,ero felice. Anche il mio Andrea ha frequentato 6 anni sempre felicissimo. La Direttrice è molto acuta e attenta alle esigenze dei suoi ospiti le maestre sono eccezionali, molto preparate e amorevoli con i bimbi.L'esperienza per noi è finita da poco ma l'affetto verso Pina, Beatrice, Angela Graziella è sempre vivo. Piu' che una scuola è un paradiso felice per i bimbi. La consiglio vivamente!

7th November, 2016

Quanti bei ricordi mi legano a questo asilo ♥...un abbraccio forte a nonna Maria e Graziella...

16th October, 2016

Persone eccezionali..ho frequentato parecchi anni fa questo asilo e vi posso assicurare che è il posto migliore per lasciare i vostri bambini

29th August, 2016

Una mattina dei primi di Luglio, liberata la mente dai pensieri quotidiani, desiderosa di sole e di mare, mi recai alla marina di Briatico, fermandomi presso un rinomato lido.
Fui accolta da una bellissima struttura e dal fare familiare e cordiale dei proprietari. Mentre camminavo il bel mare azzurro, la sabbia dorata, pulita e illuminata da un caldissimo sole, fui attratta molto di più, da un vociare allegro di bimbi festosi, che giocavano nell'acqua come pesciolini, carichi di entusiasmo e di energia. L'acqua del mare li avvolgeva, li lambiva, li copriva, sembrava giocasse con loro. Attente e pronte ad intervenire c'erano delle figure adulte che sorvegliavano e carezzavano le testine bagnate dai riccioli scomposti. M'invase tanta tenerezza che mi spinse ad avvicinarmi e giocare con loro.

Erano gli alunni della Scuola dell'Infanzia "La Coccinella" seguiti dalle insegnanti e dalla direttrice.

Ebbi modo di conoscere la direttrice, figura di alta capacità professionale, la quale mi spiegò della loro iniziativa sperimentale: continuare l'impegno didattico-ricreativo.

Il loro obiettivo principale "far vivere e godere in allegria, la gioia del mare a tutta la scolaresca"

Ho apprezzato e apprezzo la loro iniziativa, che con tanta audacia e tanto impegno hanno saputo coinvolgere le famiglie e dare un input nuovo alla scuola dell'infanzia. Hanno arricchito il loro programma di nuovi ed importanti principi didattici, facendo vivere una realtà diversa a trenta piccoli pargoli, dagli occhi vispi e la bocca ciarliera. Hanno saputo scegliere una struttura ben fatta ed adatta alla loro richiesta per spazi e possibilità ricreative.

Come spettatrice faccio i miei complimenti alla direttrice e alle insegnanti ed auguro loro di poter continuare nella sperimentazione di una scuola all'avanguardia, ricca di contenuti e degna di un compito altamente nobile: Educare nuove generazioni.

15th August, 2014

Web Development Company