Recensioni

Una mattina dei primi di Luglio, liberata la mente dai pensieri quotidiani, desiderosa di sole e di mare, mi recai alla marina di Briatico, fermandomi presso un rinomato lido.
Fui accolta da una bellissima struttura e dal fare familiare e cordiale dei proprietari. Mentre camminavo il bel mare azzurro, la sabbia dorata, pulita e illuminata da un caldissimo sole, fui attratta molto di più, da un vociare allegro di bimbi festosi, che giocavano nell'acqua come pesciolini, carichi di entusiasmo e di energia. L'acqua del mare li avvolgeva, li lambiva, li copriva, sembrava giocasse con loro. Attente e pronte ad intervenire c'erano delle figure adulte che sorvegliavano e carezzavano le testine bagnate dai riccioli scomposti. M'invase tanta tenerezza che mi spinse ad avvicinarmi e giocare con loro.

Erano gli alunni della Scuola dell'Infanzia "La Coccinella" seguiti dalle insegnanti e dalla direttrice.

Ebbi modo di conoscere la direttrice, figura di alta capacità professionale, la quale mi spiegò della loro iniziativa sperimentale: continuare l'impegno didattico-ricreativo.

Il loro obiettivo principale "far vivere e godere in allegria, la gioia del mare a tutta la scolaresca"

Ho apprezzato e apprezzo la loro iniziativa, che con tanta audacia e tanto impegno hanno saputo coinvolgere le famiglie e dare un input nuovo alla scuola dell'infanzia. Hanno arricchito il loro programma di nuovi ed importanti principi didattici, facendo vivere una realtà diversa a trenta piccoli pargoli, dagli occhi vispi e la bocca ciarliera. Hanno saputo scegliere una struttura ben fatta ed adatta alla loro richiesta per spazi e possibilità ricreative.

Come spettatrice faccio i miei complimenti alla direttrice e alle insegnanti ed auguro loro di poter continuare nella sperimentazione di una scuola all'avanguardia, ricca di contenuti e degna di un compito altamente nobile: Educare nuove generazioni.

15th August, 2014

Devo ammettere che mi sono trovata molto bene in questo primo anno di asilo del mio bimbo, primi giorni critici ma superati benissimo, fortunatamente la nostra regione permette attività all'aperto per molti giorni all'anno, cosa che secondo me è molto importante per i nostri figli, riguardo alla scuola e ai docenti nulla da dire bravi e preparati.

25th October, 2014

Ho conosciuto " La Coccinella" 8 anni fa. La mia bimba aveva 11 mesi. Avevo paura che Sofia sentisse la mia mancanza. Davanti alla porta la maestra Pina che ha guardato la mia bimba con dolcezza e le ha detto: "vieni con me bambola?" Mia figlia è saltata sulle sue braccia,è stato amore subito. Sono andata via di là che mia figlia era felice e stava bene,ero felice. Anche il mio Andrea ha frequentato 6 anni sempre felicissimo. La Direttrice è molto acuta e attenta alle esigenze dei suoi ospiti le maestre sono eccezionali, molto preparate e amorevoli con i bimbi.L'esperienza per noi è finita da poco ma l'affetto verso Pina, Beatrice, Angela Graziella è sempre vivo. Piu' che una scuola è un paradiso felice per i bimbi. La consiglio vivamente!

7th November, 2016

Educatori preparati e ambienti puliti e colorati, contenta della scelta fatta, la mia bimba e felice e fa pochi capricci, noto a casa nel parlare con lei che ogni giorno acquisisce nuove parole,bravi

5th September, 2017

Spazi e giardino ben curati, personale gentile, sono ben organizzati con le attività extrascolastiche e le escursioni scuola consigliatissima per i vostri bimbi.

28th September, 2017

Web Development Company